Pulizie di manutenzione ordinarie

Il nostro intento è quello di migliorare in modo costante ciò che tutti ormai conoscono molto bene.

Come ?

Sicuramente dobbiamo fare una premessa che riteniamo fondamentale:

Il mondo dei servizi di pulizia è radicalmente cambiato nel giro di pochissimi anni. Complice il Covid19 o lo svecchiamento generazionale intercorso o ancora i salari applicati a contratti part time, oggi trovare persone che vogliano impegnarsi in modo davvero serio e responsabile in questo mestiere(come sicuramente in altri) è davvero difficile.

Fatta la premessa vediamo come secondo noi è possibile arginare, almeno in parte questa problematica davvero grave.

Tecno Felsinea da sempre opera applicando criteri di gestione del personale e dei terzisti votati al rispetto dell’etica.

Investiamo tempo nella selezione del personale cercando di individuare le necessità che possano rendere più appetibile il nostro lavoro. Valutiamo assieme alle risorse le aspettative e cerchiamo di avvicinare le richieste alle tipologie di servizio che eroghiamo.

In tema di inclusione, abbiamo scelto di esserlo con alcune regole che disegnano i nostri confini, come segue:

a) Comprensione della nostra lingua, sufficiente al punto di poter comprendere i fondamentali concetti legati alla sicurezza sul lavoro, alla comprensione dei compiti affidati, dei materiali e degli attrezzi utilizzati.

b) Decoro, una parola un pò in disuso, ma che afferma una serie di valori per noi fondamentali. Quando ci prendiamo la responsabilità di inviare una o più persone per eseguire i compiti affidati, queste persone devono essere e comportarsi in modo decoroso, ci rappresentano, sia nello svolgere le proprie mansioni, sia nel rapporto con i colleghi e i clienti.

c) Ed infine, Onestà. Sempre perchè la responsabilità di chi inviamo presso la “casa” di altri è comunque moralmente nostra e vogliamo, per quanto possibile essere certi che i nostri addetti si comportino e siano integerrimi.

Cerchiamo di inserire le risorse che necessitano, in gruppi di lavoro dove è possibile socializzare e formarsi allo stesso tempo.

Dal 2022 sono stati inseriti alcuni bonus economici a vantaggio dei dipendenti. Quale il bonus compleanno.

In tema di rapporti con i Clienti, cerchiamo sempre di trovare la giusta quantità di tempo per eseguire le lavorazioni concordate senza eccedere nelle richieste ai clienti stessi e senza stancare inutilmente oltre misura i dipendenti. La nostra è una scelta di qualità lavorativa e non di mera presenza.

Il nostro impegno si focalizza anche nel cercare di trovare soluzioni alternative al classico servizio eseguito al di fuori degli orari di lavoro, dove sia possibile. Questa modalità ci consente di trovare risorse che non sarebbero disponibili in orari antecedenti le 6 del mattino o seguenti le 17 del pomeriggio. E’ un percorso in cui il Cliente è centrale nel consentire ai nostri dipendenti di poter lavorare in un classico orario di lavoro diurno.