Servizi di pulizia di natura ordinaria e continuativa, definizione:

Definiti anche servizi di pulizia di mantenimento. Potranno essere Annuali, Semestrali, Quadrimestrali, Trimestrali, Bimestrali, Mensili, Quindicinali, Settimanali, Trisettimanali, Bisettimanali, Giornalieri, ma sempre e comunque di natura ripetitiva nell’anno. Normalmente eseguiti in un arco temporale con inizio alle ore 06.00 e termine entro le 22.00 dei giorni feriali.

Sono identificati dal Capitolato Servizi concordato fra le parti e generano una fatturazione solitamente mensile. Il pagamento base avviene a Vista Fattura con Bonifico oppure a 30 giorni d.f.f.m. con RI.BA. Potranno essere concordati fra le parti altre forme di pagamento.

Servizi di pulizia di natura straordinaria(continuativi o una tantum), definizione:

Tali servizi sono svolti generalmente nei giorni feriali, quindi da lunedì a venerdì, oppure in giorni di sabato/domenica o festivi, anche in orari notturni compresi fra le ore 22.00 e le ore 06.00, NON sono compresi nei  servizi di natura ordinaria di mantenimento. Dovranno essere richiesti, valutati e concordati fra le parti. Il pagamento segue quanto previsto nei contratti di mantenimento, se in essere, oppure il pagamento base soprariportato.

I servizi di pulizia erogati, sia di mantenimento che extra sono, per definizione e natura, dipendenti dal capitolato servizi e non dalle ore svolte, che comunque rimangono indicatore della fattibilità del capitolato concordato.

In sintesi per “Servizi” si intendono le operazioni di capitolato e NON le ore eseguite.

Condizioni:

I nostri preventivi di mantenimento sono comprensivi dei periodi di chiusura del Cliente,  ipotizzati generalmente in 3 settimane anno per ferie, oltre le festività di legge. Normalmente vengono fatturati in ratei mensili su 12 mesi. Se un Cliente desidera avere 11 mesi di fatturazione, il canone annuo sarà semplicemente riparametrato su 11 anzichè 12 mesi, il computo totale rimarrà pari al canone annuo comunicato in fase di preventivo. I canoni sono strutturati tenendo conto che il nostro personale è regolarmente assunto e per tanto gode dei normali diritti di ogni lavoratore, come previsto dalle normative vigenti. Quando interviene una festività o una chiusura per ferie od altro, il nostro dipendente viene regolarmente retribuito anche se non effettua servizi attivi. I nostri dipendenti hanno diritto a circa 30 giorni annui di ferie.

I giorni festivi riconosciuti non vengono scalati dai canoni, utilizziamo una semplice formula per il calcolo medio dei giorni lavorati nell’anno. Tale formula comprende già i giorni festivi e non i giorni di chiusura per ferie del Cliente. Il moltiplicatore medio di giorni lavorati nel mese è = 21,7.

Eventuali chiusure di singoli giorni per cassa integrazione e/o natura comunque straordinaria, indipendenti dalla volontà di Tecno Felsinea, saranno comunque addebitati(vedi punti precedenti), salvo diverso accordo scritto fra le parti.

Mancati servizi dipendenti da responsabilità di Tecno Felsinea verranno automaticamente detratti dalla fattura relativa al periodo e non danno luogo ad ulteriori pretese da parte del Cliente.

In caso di sostituzioni dei nostri addetti a causa di malattie e/o ferie e/o permessi e/o infortuni, i giorni e gli orari potranno subire variazioni.

Il contratto/preventivo di mantenimento ha durata annuale. Il servizio extra ha validità singola. In ogni momento, previo preavviso scritto via PEC o RR, di 30 giorni, è possibile disdettare, da entrambe le parti il servizio di mantenimento. Si ritiene valido e formalmente assimilato a contratto anche il semplice preventivo firmato da parte del Cliente.

Questa pagina pubblica attesta le condizioni generali per ogni contratto in essere salvo diversi e specifici accordi scritti fra le parti.

Aumenti dovuti ad ISTAT e/o CCNL di categoria Artigiana, saranno applicati, previa informazione al Cliente, al naturale inizio previsto dal contratto/anno solare(in caso di ISTAT), salvo diversi accordi preventivi scritti fra le parti.

Il DURC verrà inviato ai Clienti, via mail al rinnovo Trimestrale.

In caso di eventuali ritardi nell’emissione del DURC da parte di INPS/INAIL il Cliente ha il diritto di sospendere il unicamente pagamento delle spettanze relative al periodo non coperto dall’emissione del nuovo DURC.

I dipendenti sono sottoposti a regolare visita medica annuale.

I dipendenti ricevono la formazione base e specifica per il rischio basso.

I dipendenti sono formati in qualità di preposti.

Le fatture vengono emesse in condizione di Reverse Charge per quanto attiene ai soli servizi di pulizia B2B(associazioni, condominii e privati restano esclusi), servizi aree verdi o forniture di materiali o ionizzatori od altre tipologie di fornitura verranno fatturate con l’applicazione dell’IVA prevista dalle norme vigenti.